L'Associazione

Finalità

L'Associazione Pro Matelica è un'associazione su base volontaria di natura privatistica senza scopo di lucro, ma con rilevanza pubblica e finalità di promozione sociale, turistica, di valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche del Comune di Matelica.

L'associazione, per il conseguimento di queste finalità, autonomamente e/o in collaborazione con il Comune e altri associazioni ed enti pubblici e privati:

promuove la cultura dell'accoglienza e dell'informazione ai turisti;

favorisce il turismo realizzando depliant e materiale promozionale;

organizza iniziative utili allo sviluppo della conoscenza delle attrattive di Matelica anche fuori del territorio comunale;

opera per la migliore gestione dei servizi di interesse turistico;

sviluppa attività di carattere sociale;

promuove la città sotto ogni punto di vista (artistico, culturale, enogastronomico, ecc.), con manifestazioni culturali, convegni, concerti e lotterie;

unisce creando occasioni di incontro e di collaborazione tra le persone, le attività commerciali e le associazioni.

L'Associazione Pro Matelica non è attiva solo quando si fa festa: pianifica e lavora tutto l'anno. Sostienici!

I membri del Direttivo dell'Associazione Pro Matelica.

Pamela Traballoni

Pamela Cacciamani